Tra le referenze proposte da Italcaseus hanno un ruolo di grande importanze i formaggi pecorini. In particolare il Pecorino Toscano DOP, il Pecorino con Tartufo e il Pecorino Biologico.
Insieme al Grana Padano e al Parmigiano Reggiano i formaggi pecorini di Italcaseus vanno a comporre una selezione dell’eccellenza che è in grado di soddisfare la clientela più esigente in Italia e all’estero; una selezione che fa la differenza per qualità e varietà.
Iniziamo dagli ultimi arrivati:

Pecorino-Toscano-DOPIl Pecorino Toscano DOP.
La Denominazione di Origine Protetta per il Pecorino Toscano nasce per garantire al consumatore l’eccellenza di materie prime e processi di produzione attraverso il loro legame con il territorio. Tutte le fasi della produzione del Pecorino Toscano avvengono infatti esclusivamente in Toscana e in alcuni comuni di Umbria e Lazio, a partire dall’allevamento delle pecore, che sono alimentate prevalentemente con foraggi verdi e affienati derivanti dai pascoli naturali della zona.
NO OGM.
PEZZATURA: 2Kg – 2,4Kg.

Pecorino-Toscano-BiologicoIl Pecorino Biologico.
ll concetto alla base del Pecorino Toscano Biologico è: animali felici per un formaggio più buono. Tutti i nostri pecorini Bio infatti sono prodotti con latte di animali allevati all’aperto e nutriti con soli alimenti naturali, cioè presenti in natura e preservati da diserbanti, concimi o insetticidi di origine chimica. Ma la protezione continua anche durante la lavorazione del latte: infatti tutti gli eventuali ingredienti utilizzati nella produzione sono anch’essi biologici e naturali al cento per cento.
PEZZATURA: forme da 1,2kg – 2kg – 2,4kg.

Pecorino-Toscano-TartufoIl Pecorino con Tartufo.
Il Pecorino con Tartufo, di pasta bianca, compatta ed odorosa, ottenuto secondo una speciale ricetta che mescola ai consueti ingredienti i tuber aestivum. Il formaggio così ottenuto è una miscela sapiente in cui il sapore del formaggio si mescola con quello del tartufo nero creando un aroma e sapore sorprendente.
PEZZATURA: forme da 0,5kg – 1,2kg – 2kg – 5kg.

Per maggiori informazioni, ordini e richiesta di campioni sui formaggi pecorini Italcaseus scrivete a info@italcaseus.it.

Add Comment

Comment
Name
E-mail
Website